Gent.mo On. Ferrero,
come Lei ben sa, sono un suo avversario politico.
Vi è però, un aspetto della sua battaglia che coltivo da sempre: la lotta contro le banche centrali controllate da privati che attraverso la rarefazione della carta moneta saccheggiano il mondo.
Abramo Lincon fu assassinato il 14 aprile 1865 dopo la messa in circolazione di oltre 400 milioni di dollari dello Stato Americano non gravati da debito e da interessi ovvero i c.d. “Green Baks” e, John Kennedy fu assassinato il 22 novembre 1963 dopo aver ordinato di stampare più di 4 miliardi di dollari direttamente dal dipartimento del Tesoro ma ben poche di esse fecero in tempo ad entrare in circolazione a causa della sua morte.
La nuova moneta statale approvata da Kennedy era stata emessa come valuta non gravata da interesse e priva di debito ma con la copertura delle riserve di argento in possesso della Tesoreria degli Stati Uniti.
Egli tentò in questo modo di sostituire le banconote della Federal Reserve emesse dalla Banca Centrale privata con delle banconote di proprietà degli Stati Uniti stampate dalla Tesoreria statale americana. (da “Le fonti del Potere” di Marco Pizzuti).
Spero di avere presto l’occasione di incontrarLa.
La saluto cordialmente.
Sforza Ruspoli